Sia io che mia moglie abbiamo il colesterolo

Sia io che mia moglie abbiamo il colesterolo ridotto da 300 a 220 con l'assunzione di 10 mg di atorvastatina. Unico problema per entrambi è l'aumento delle GGT. Avete già risposto che può derivare da uso di farmaci ma l'atorvastatina ha nei suoi EFFETTI COLLATERALI solo l'aumento delle Transaminasi, che a noi sono entro i limiti normali. Per l'alcool io bevo 1 bicchiere di vino ai pasti e mia moglie è astemia. Pensate possa comunque dipendere dalle statine? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle gamma-GT può dipendere dalle statine. Faccia una controprova: sospenda il farmaco per un mese e rifaccia l’esame.
Risposto il: 12 Febbraio 2007