Siamo disperati e ci sembra di vivere un incubo.

Siamo disperati e ci sembra di vivere un incubo. Da anni mio padre si toglie in Cistoscopia dei papillomi e a novembre facendo una ennesima cistoscopia ha tolto dell'infiammazione. Dopo poco ha cominciato ad accusare dolori al retto e dopo due mesi e mezzo avendo fatto tutti gli accertamenti ha di nuovo fatto la cistoscopia e si è riscontrato un Carcinoma infiltrante di alto grado di malignità che ha raggiunto la parete muscolare. Intanto i dolori in questi lunghi mesi sono divenuti insostenibili soprattutto al sacro: Ci hanno parlato di metastasi ossee... E' tutto accaduto in così breve tempo e noi non sappiamo cosa fare tra quanche giorno abbiamo la Scintigrafia ossea quali sono le possibili cure e l'aspettativa della vita vi prego rispondeteci siamo disperati grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Conviene affidarsi all’oncologo di riferimento che farà una stadiazione completa ed imposterà una terapia adeguata (CT, RT…); per quanto riguarda le aspettative di vita, molto dipende dall’estensione della malattia e dalla risposta della stessa al primo ciclo di terapia.
Risposto il: 08 Marzo 2005