Sicurezza pillola contraccettiva

La ringrazio per la disponibilità . La pillola la assumo tutti i giorni alla stessa ora o al massimo mezzora prima o dopo dell orario stabilito, non ho mai avute dimenticanze. L Unica cosa che non ricordo sono eventuali episodi di diarrea. In quel caso, può esserci un rischio? Inoltre, in caso di gravidanza il finto ciclo dei 7 giorni di sospensione, viene lo stesso? Ringrazio e auguro buona serata
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Alla prima domanda rispondo no. La diarrea deve essere profusa e durare più di 24 ore. In caso di gravidanza il ciclo non di presenta. Tenga conto comunque che talvolta viene a macare anche in assenza di gravidanza quando si assume regolarmente la la pillola
Risposto il: 28 Marzo 2019