Silenzio sessuale

Buongiorno! ho 40 anni fra qualche mese, 3 figli… dopo il ultimo parto è successo che non ho avuto più voglia di fare l'amore con il mio compagno. Tante volte non supporto nemmeno il fatto che mi tocchi. Vorrei che questo problema si risolvi. Io sono cambiata dopo il parto ma lui no. Io sono ingrassata, cambiata molto.  Grazie per qualsiasi risposta. Buona giornata!

Risposta del medico

Gentile ragazza,
capisco che si tratta di una situazione difficile e che potrebbe impattare negativamente sia sulla sua qualità di vita che sull'equilibrio di coppia.
In casi simili la situazione potrebbe essere correlata sia con alterazioni dell'apparato genitale conseguenti il parto, sia con variazioni del suo assetto ormonale, sia ancora con motivazioni di tipo psico/emotivo successivi ai cambiamenti occorsi nella sua vita e nel suo equilibrio di coppia correlati con le tre gravidanze.
Nello specifico il problema va valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nello studio e nel trattamento delle problematiche della sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 14 Ottobre 2021