singola alterazione di ALT tra i test per riavere la patente

Salve, mi sono sottoposto agli esami del sangue per ritiro patente, tutti i valori sono nella norma tra cui cdt 1.2 %, etanolo assente...però ho due valori sfasati ALT 55 (e il max è 41) ed MCH 31.4 (e il max è 31) quella mattina sono arrivato di corsa può aver influito lo sforzo fisico? rischio il rinnovo srcondo voi?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Una piccola corsa prima dell'esame non può averne alterato il valore della sola ALT. Essendo normale il valore del CDT e di tutti gli altri test ad eccezione della ALT, non dovrebbero esserci problemi per riavere la patente.
Risposto il: 21 Aprile 2009