Sintomo aspecifico

Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua risposta sull'aritmie. Ma io vivo in Germania, e non parlo bene la lingua, percio ho bisogno del vostro aiuto per capire bene.Quello che io sento le chiamo aritmie, ma non so se sono exstrasistole o altro. Queste aritmie che sento avvolte sono forti e mi scombussolano tutta la persona altre volte sono piu debboli. Devo anche dire che soffro di ansia, e spesso sento delle fitte al torace nel lato del cuore.Percio la ripeto la domanda, lei crede che i controlli che ho fatto, cioe ECG di 24 ore e ECG pedalando, sono bastati per capire se si tratta di exstrasistole da ignorare o altro? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Questi due esami sono sufficienti a caratterizzare la pericolosità dell’aritmia. Non si preoccupi troppo delle “fitte” dal lato del cuore: rappresentano un sintomo molto aspecifico.
Risposto il: 14 Giugno 2007