Situazione clinica rara e complessa

buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni sono hbs ag + trattato con hepsera da 1 anno , il mio problema però non risulta legato ad essa.Ricoverato due volte presso le molinette di to con un quadro di marcata bilirubinemia che raggingeva punte di 45 iper transaminasemia oltre 1000 (che cmq si risolvono nel arco di qualche settimana)per quanto riguarda la bilirubina dall'insorgere dei primi sintomi alla totale scomparsa passano tre mesi circa, sia prima che durante l'episodio hbv dna negativo,faccio presente che questi episodi si verificano sempre nel periodo estivo e intervallati di 4 anni ,tra un episodio e l'altro completo benessere. Dalle Molinette sono uscito con una diagnosi con punto interrogativo Colestasi genetica ricorrente benigna del terzo tipo inquanto non è possibile fare questo tipo di esame in questa struttura.desidero sapere se in italia o all'estero esiste un centro dove fanno questi tipi di esami.Anticipatamente ringrazia si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti PS ho già avoto 4 episodi di colestasi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione clinica risulta piuttosto rara e complessa. E’ stato investigato presso una struttura specialistica di elevato livello quale la Gastroenterologia dell’Ospedale “Le molinette” di Torino. Tale Centro di alta specializzazione non è certo secondo a nessun altro Centro Epatologico in Italia e, verosimilmente , anche in Europa. Non riteniamo pertanto che nel suo caso sia utile rivolgersi altrove.
Risposto il: 20 Settembre 2007