situazione da non sottovalutare.

Salve dottore, spero che lei mi sappia dare una risposta. Mio nipote ha 2 anni e ancora non parla! Dice solo mamma e papà. Lui capisce tutto però ma non parla. Alcune volte si fa venire degli attacchi di rabbia nel senso che serra la bocca e si indurisce tutto stringendo pugni e serrando i denti. Da un po di giorni ha iniziato a mordere i genitori e tira sberle e pizzicotti a tutti. Ma il problema che mi preoccupa di più è che si va venire sempre gli attacchi di vomito. Senza motivo, da un momento all'altro gli vengono i conati e alcune volte arriva proprio a vomitare. Non so come mai questo comportamento ma secondo me non è normale. Spero mi sappia aiutare. Attendo una sua risposta. Grazie mille le pongo i miei cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Giovanni Pepino
Specialista in Psichiatria

Indispensabile inquadrare la sintomatologia rappresentata, nella situazione ambientale-relazionale data. Occorre valutazione URGENTE da buon neuropsichiatra infantile. Se mi invia x @ la zona di residenza del bimbo posso darle alcuni indirizzi ,vuoi nel pubblico che nel privato. Buona giornata.

Risposto il: 12 Maggio 2014