non sottovalutare le sinusiti.

Buongiorno.Mio figlio ha appena tre anni e da due giorni ha il naso completamente chiuso ed accusa mal di testa(lui indica la fronte).Il pediatra mi ha assegnato l'aerosol(rinowash)con flumicil antibiotico 250mg/2ml + rinorex,una fiala la mattina ed una la sera.La mia domanda è:" si possono miscelare le due soluzioni?La dose di due fiale al giorno é troppa?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Gentile Signora,

anche se suo figlio ha solo 3 anni e presenta naso chiuso e mal di testa, non sottovalutare l'ipotesi che possa avere una sinusite (etmoidale e non frontale !). Certo due soli giorni di sintomi è strano ma non impossibile. Lui no che questo raffreddore ce l'ha da qualche tempo o che periodicamente presenta disturbi che possono fare ipotizzare un'allergia ? Comunque, le due fiale si possono miscelare e la dose non è troppa.

Saluti

Risposto il: 29 Maggio 2015