Soffocare durante il sonno

Salve, sono una donna di 18 anni. Ho un'amica di 18 anni alta 1.65 cm e pesa circa 55 kg che ultimamente mi desta tante preoccupazioni. Sta avendo parecchi problemi di salute, ma non riesco a capire di che si tratta. Potrebbe essere stress, probabilmente, ma qual è la soluzione? Partiamo dal presupposto che non ha mai avuto problemi di salute, né di peso, né di altro.
Da circa due settimane non riesce a dormire la notte più di 2-3 ore e durante quelle poche ore di sonno fa sempre lo stesso incubo: si trova da sola in una foresta e viene sbranata da lupi e volpi che la deridono malignamente.

Inoltre è circa un mese che ha dolori muscolari e dolori alle articolazioni. Ultimamente le si è anche velocizzato il metabolismo, infatti più mangia, più dimagrisce. Le esce molto spesso il sangue dal naso e ieri notte ha rischiato di soffocare perché mentre dormiva e faceva lo stesso incubo le è uscito il sangue dal naso, ma essendo in posizione orizzontale, il sangue le si stava coagulando in gola. Si è alzata sputando sangue. Vorrei sapere che cosa potrebbe essere e come poterla aiutare, grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile utente, la tua amica necessita di una visita medica immediata. Agli incubi si penserà dopo con una psicoterapia. Il dimagrimento pur mangiando (ne sei sicura che poi non vomiti di nascosto?) può essere legato a diagnosi che richiedono un'attenzione medica urgente.

Risposto il: 17 Gennaio 2017