Soffro da circa 2 mesi di tachicardia sinusale ho

Soffro da circa 2 mesi di tachicardia sinusale ho fatto vari esami per verificare se sussistevano patologie cardiologiche e tutti sono risultati negativi, il mio medico mi ha detto che sono ansioso: posso fare sport oppure mi é sconsigliato? Premetto che la mia Frequenza cardiaca é sui 100 battiti al minuto! GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Se non sono presenti patologie cardiologiche, l’attività fisica può essere senz’altro praticata e può anzi contribuire a ridurre la frequenza cardiaca, a patto che si tratti di un’attività moderata e regolare di tipo aerobico. L’esercizio fisico regolare contribuisce inoltre a ridurre lo stato di ansia.
Risposto il: 09 Settembre 2004