Soffro da circa due anni di herpes vaginale. molti

Soffro da circa due anni di Herpes vaginale. Molti dottori mi hanno detto che non c'è niente da fare, che, come quello sulle labbra, può comparire in qualunque momento. Siccome da aprile 2003 ogni mese/45 giorni mi ricompare, non so più cosa fare. Esistono delle cure (che non sia il semplice Zovirax) definitive, anche cirurgiche? Ciao Monica.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora Monica, purtroppo non esistono cure definitive. Come giustamente le hanno detto, l’herpes genitale può ricomparire in qualunque momento. Frequentemente si slatentizza in momenti di particolare immuno-depressiione (periodi di stress, concomitanza di altre malattie, etc..).
Risposto il: 19 Dicembre 2003