Soffro di abbassamenti improvvisi di pressione,

Soffro di abbassamenti improvvisi di pressione, che posso fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Quanto mi dice non è molto ed ho quindi qualche difficoltà a risponderle. E’ importante ad esempio sapere se queste riduzioni di pressione provocano disturbi oppure no, se hanno cause psicologiche, ad esempio in corso di emozioni, se coincidono con qualche evento, come ad esempio tenere a lungo la stazione eretta, oppure alzarsi improvvisamente da letto… Conoscere se ci sono situazioni particolari in cui si abbassa la pressione aiuta molto, perché è forse possibile evitare quelle situazioni. In ogni caso un abbassamento di pressione è di solito una condizione non grave, che spesso è legata a qualche banale problema psicologico o ad una eccessiva emotività che, alla sua età, può essere ancora fisiologica.
Risposto il: 03 Giugno 2004