Soffro di depressione e per ora sono in cura a

soffro di depressione e per ora sono in cura a Milano con litio e xeristar; purtroppo però non mi sembra di ottenere risultati soddisfacenti, nel senso che invece di vivere la mia vita mi sembra di "sopravvivere" con estrema fatica. A 36 anni mi sento già come una vecchia piena di acciacchi che attende la morte come epilogo delle sue pene! Non so più dove battere la testa, pensate che la magnetoterapia possa andar bene per una bipolare che nel corso degli anni è diventata distimica?
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, Tuttavia non vi è alcuna prova scientifica che la terapia con magneti o con elettromagneti sia efficace. Ciò che le suggerisco è di tornare dallo psichiatra e parlare chiaramente del suo stato attuale di salute, in modo che possa modificare la terapia farmacologica fino a trovare quella che va bene per lei. Ci vuole pazienza, gentile signora, ma i risultati arriveranno. Cordiali saluti Dr. Delogu http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 28 Aprile 2010