Soffro di dispepsia ed a volte dopo i pasti mi

Soffro di dispepsia ed a volte dopo i pasti mi capiti di sentire come se il Cuore si fermasse, pratico sport quasi tutti i giorni (un pò di tutto corsa, nuoto, palestra), ho eseguito un test da sforzo ed è tutto ok, 4 anni fa ho eseguito un Ecocardiogramma con eco-doppler e non c'era niente a parte il fatto che nel risulato ho letto che l'indice di massa ventricolare era 136 ed il range per gli uomini era Cardiovascolare perchè ho sempre paura di avere un infarto. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Da ciò che mi dice l’unico suo fattore di rischio è il fumo e quindi il consiglio è di smettere di fumare; per il resto credo che sia un po’ ansioso e quindi consiglierei di prendere un ansiolitico per qualche settimana.
Risposto il: 28 Settembre 2005