Soffro di ipertensione con valori che per quanto

Soffro di ipertensione con valori che per quanto riguarda la sistolica sono abbastanza accettabili (135/140) mentre la diastolica ha valori che non scendono mai sotto i 90mm con punte anche di 100/102. Come posso ridurre il valore della diastolica senza far scendere eccessivamente la sistolica, la qual cosa mi provoca affanno anche salire pochi gradini di una scala? Attualmente assumo il NORVASC 10. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non e’ possibile rispondere alla sua domanda perche’ sono necessari altre informazioni cliniche e strumentali per decidere come migliorare la terapia ipotensiva; bisogna conoscere se si tratta di una ipertensione isolata o associata ad altre patologie, se il suo ECG e’ normale o vi e’ gia’ danno d’organo etc. Credo che sia necessario che il suo MMG o il Cardiologo le diano le risposte del caso.
Risposto il: 05 Giugno 2006