Soffro di ipertensione da molti anni prima elidiur

Soffro di ipertensione da molti anni prima elidiur poi combisartan in estate interotto. 15gg fa sentito male PRONTO SOCC press 200 100 vado dal cardiologo esami triglic. colest.180 250 mio peso 93 nuova pastiglietta NEBILOX 5 sesso? dimenticavo elettr. eco. Cuore legg. ingrossato. Terapia OK? nel tempo posso avere conseguenze ? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di Ipertensione arteriosa, soprappeso, ipercolesterolemia fa aumentare il suo rischio di futuri eventi cardiovascolare. Bisogna assolutamente ridurre, pertanto, questo rischio correggendo il peso e abbassando la pressione e il colesterolo. La terapia antipertensiva in atto va bene se la pressione arteriosa sia inferiore a 135/85 mmHg.
Risposto il: 02 Dicembre 2005