Soffro ormai da molti anni di extrasistole ma i

Soffro ormai da molti anni di extrasistole ma i vari ECG ed ecodoppler non hanno mai rilevato anomalie tranne una lieve insufficienza aortica ed un lievissimo Prolasso mitralico dovuti forse ad un naturale deperimento dovuto all'età. Questo disturbo, che talvolta mi spaventa vista la quantità dei "battiti mancati", può essere collegata anche a problemi di gastrite e di Ernia iatale che mi ha colpito qualche anno fa?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli possono venire anche in cuori completamente normali, ma avvengono più frequentemente nei pazienti che hanno un prolasso della valvola mitrale e che hanno l’ernia iatale. In tutti i casi, di solito le extrasistoli non sono pericolose anche se molto fastidiose.
Risposto il: 09 Maggio 2005