Soggetto di anni 77, diabetica, ipertesa, con

Soggetto di anni 77, diabetica, ipertesa, con ulcere agli arti inferiori,con diagnosi di pioderma cancrenoso e con strafilococco aureo. Come curarle e dove? A Napoli parlano di amputare almeno uno dei due arti inferiori. Ringraziamo anticipatamente e aspettiamo risposte al più presto
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

 Gentile Signora/e si tratta di una patologia frequente negli anziani diabetici. Mi mancano molte notizie: dolori di notte? gonfiori delle gambe e piedi? formicolii etc. In particolare una coltura con antibiogramma che ci dice l'antibiotico più adatto. Se vuole aggiungere altro mi mandi anche una foto.

Cordialmente

Risposto il: 09 Giugno 2014