SOLE E DANNI SOLARI

Buona sera Dottore. dopo una esposizione al sole, con dovuta protezione, mi è venuta una macchia stura sulla fronte. Può essere un accumolo di melanina? come posso schiarirla o eliminarla? Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia
LE CURE PER SCHIARIRE LE MACCHIE CUTANEE SONO ABBASTANZA LUNGHE E IN ALCUNI CASI POCO SODDISFACENTI. ESISTONO VARI METODI SIA DI TIPO FISICO (LASERTERAPIA...) O CHIMICO (CREME SCHIARENTI, PEELING...). UTILISSIMO L'USO COSTANTE DURANTE L'ANNO DI UNO SCHERMO SOLARE ALTO.
Risposto il: 03 Novembre 2011