Soluzione salina

Ho assunto la pillola fedra ed esattamente la prima compressa della terza settimana alle ore 08:00 del mattino come sempre, nello stesso giorno ho assunto tre litri di soluzione salina per lavaggio gastrointestinale (per la preparazione alla Colonscopia per il giorno dopo) a partire dalle ore 16:00. Nei giorni successivi ho continuato a prendere le compresse fino a terminare la scatola e ho usato altre precauzioni. Vorrei sapere se adesso, dopo il ciclo, cominciando la scatola nuova posso stare tranquilla che la copertura è garantita come sempre oppure l'eventuale mancato assorbimento di quella compressa possa aver scombussolato il tutto. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se ha usato anche altre precauzioni non dovrebbero esserci problemi, anche se, come spesso ribadisco, è solo il test di gravidanza a darci risposte sicure.
Risposto il: 02 Agosto 2005