Sono affetta da epatite b cronica. dagli ultimi

Sono affetta da Epatite b cronica. Dagli ultimi esami del Sangue si é evidenziato un importante aumento della percentuale di ferro nel sangue che é passata da 33,2 mcg/dl a 211,3 mcg/dl. Gli altri valori, colesterolo e Transaminasi sono normali. Quale puó essere la causa? Anticipo molte grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Talvolta le epatiti croniche si associano ad aumento dei valori della sideremia e della ferritinemia in conseguenza della malattia cronica stessa. Comunque il valore che lei riferisce non è tale da destare alcuna preoccupazione.
Risposto il: 17 Marzo 2005