Sono affetta da sindrome di marfan riscontrata

Sono affetta da Sindrome di Marfan riscontrata negli esami per un ricovero per Scoliosi nel 1968. I controlli fatti hanno riscontrato la dilatazione dell'aorta, la miopia e problemi di respirazione e di ossa.
Ora, a 46 anni, dopo tre gravidanze, l'ultima 11 anni fa, sento la necessità di fare dei seri controlli e vorrei sapere cosa fare e a chi rivolgermi. Nella famiglia da parte di un genitore ci sono altri casi di Marfan piuttosto seri e ritengo che la mia ragazza di 22 anni ne sia affetta, poichè è alta, magra, leggermente scoliotica, miope e con qualche problema cardiaco (tachicardia).Grazie per l'aiuto.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. Nel caso in cui voglia sottoporre Lei stessa e le persone della Sua famiglia (anche indipendentemente dall’aspetto), può contattarci al 348 47 49 486 e programmare il controllo. Può anche inviarci un FAX (02 39 04 25 71)con i dati anagrafici (cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo, telefono fisso e mobile e numero di tessera sanitaria) per consentirci di compilare già la richiesta di valutazione che richiede due mattinate e si esegue in regime di Day Hospital. Poiché siamo una struttura pubblica, sarà necessario esclusivemente il libretto sanitario e la documentazione precedente. Per ulteriori dettagli ci telefoni. A Presto.
Risposto il: 16 Maggio 2005