Sono affetta dalla sindrome di parsonage turner,

Sono affetta dalla sindrome di Parsonage Turner, una forma di multinevrite, e da esami diagnostici ho riscontrato la presenza di Anticorpi anti CMV IGG 6,8 IGM assenti, inoltre ho anticorpi anti Herpes virus IGG 1-2, IGM assenti. Ho quindi avuto una infezione pregressa da citomegalovirus, e può essere questa la causa della nevrite? se si, posso curare il Citomegalovirus o impedire che si recidivi causandomi altri problemi anche di tipo neurologico? devo fare altri esami diagnostici? grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che il CMV sia la causa di questa nevrite; l’assenza delle IgM indica che l’infezione non è recente, e quindi non dovrebbe esserci relazione con una patologia in atto. Più accurata può essere la determinazione della replicazione del CMV, mediante un test che si chiama CMV-DNA; se anche questo si conferma negativo escluderei definitivamente questa ipotesi.
Risposto il: 25 Gennaio 2005