Sono affetto da aritmia (fibrillazione atriale

Sono affetto da aritmia (Fibrillazione atriale parossistica atrio sinistro). Ci sono soggetto una o due volte alla settimana e persiste anche più di un giorno nonstante sotto cura con almaritm flecainide 2 volte 100 mg/g. La Tiroide è rientrata nei valori limite e prendo mezza pillola di tapazole. C'è qulacosa da fare per poter sperare che passi o mi assalga meno? Preciso che ho cambiato stile di vita, mi alleno mezz'ora al giorno e Alimentazione corretta. saluti e grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Nei casi di fibrillazione atriale recidivante (cioè, che si ripresenta frequentemente) e resistente alla profilassi farmacologica, può essere indicata una procedura interventistica, l’ablazione transcatetere. Per questa procedura solitamente è necessario un breve ricovero; è una possibilità che deve comunque valutare insieme al cardiologo che La segue. Inoltre, se le recidive sono così frequenti come Lei descrive è opportuno assumere una terapia, la terapia anticoagulante orale, che mantenga il sangue fluido minimizzando il pericolo di eventi trombotici.
Risposto il: 18 Luglio 2005