Sono affetto da epatite c con genotipo 2a-2c, in

Sono affetto da Epatite c con Genotipo 2a-2c, in trattamento con pegintron+rebetol da marzo 2005. ho sentito che, prima di concludere il ciclo, sarebbe molto utile sottopormi al nuovo test per HCV-RNA della Bayer, che si chiama " Versant" (TMA), ed è molto più sensibile: individua 9 copie virali anzichè le 50 del metodo PCR, individuando i falsi negativi a fine trattamento, evidentemente destinati a delle ricadute. Chi esegue questo test in Italia e dove? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test cui si riferisce non è entrato nell'uso comune e potrà offrire uno scarso vantaggio rispetto ai tests di determinazione della presenza del virus in circolo di tipo qualitativo oggi disponibili. Una negatività del test HCV-RNA, in PCR, di tipo qualitativo, del tipo "Cobas - Amplicore", rimane tuttoggi un ottimo "gold standard", per affermare l'appartenenza del soggetto alla categoria dei pazienti con risposta sostenuta alla terapia con Peg-IFN e RBV.
Risposto il: 04 Luglio 2005