Buonasera sono affetto da epatite b e c (genotipo

Buonasera sono affetto da Epatite B e C (genotipo 3a) ed attualmente in cura con inf e ribavirina. Dopo quattro mesi ca la ricerca qualitativa da un incoraggiante "non rilevato" per entrambi i Virus. Le Transaminasi al contrario restano elevate ma cmq in un trend discendente, dovute mi auguro alla fatica "farmacologica" del fegato. Sono ottimista e penso che la C verrà sconfitta mentre per la B non ho ben capito se si guarisce (L'inf è lo stesso) oppure cosa succede. Grazie per la risposta e forza per tutti quelli che stanno lottando.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che possa risolvere il problema anche relativo all’epatite B, essendo la terapia in corso (IFN) efficace in entrambi i casi. E’ necessario tuttavia attendere la fine della terapia per poter esprimere un qualche giudizio terapeutico.
Risposto il: 19 Gennaio 2006