Sono affetto da epatite cronica di tipo b,

Sono affetto da Epatite cronica di tipo b, scoperta da circa 2 anni (ero positivo all'HBSAG almeno da 15 anni prima). Le Transaminasi sono sostanzialmente nei limiti da oltre un anno e mezzo, e l'HbvDNA si è progressivamente ridotto, a partire da più di 200000 copie/ml di un anno e mezzo fa, fino ad arrivare a 985 UI/ml (valore rilevato nei giorni scorsi). Posso praticare una moderata attività fisica (palestra un paio di volte la settimana, bicicletta ogni tanto)? Prima di scoprire questa patologia andavo regolarmente in palestra, ma il medico me lo ha sconsigliato all'epoca.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste alcuna controindicazione alla effettuazione di attività fisica nel suo caso.
Risposto il: 07 Marzo 2006