Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Sono affetto dalla sindrome di wpw. ho avuto un

Sono affetto dalla Sindrome di WPW. ho avuto un solo episodio di tachicardia della durata di circa 5 minuti, risoltosi spontaneamente. l'holter ha dato il seguente risultato: preeccitazione ventricolare di tipo Kent, con normali variazioni cicardiane della Frequenza cardiaca, e live tendenza a tachicardia sinusale durante l'attività lavorativa. la FC media è stata 85. la max 138, la minima 51. non si registrano attiti extrasistolici ventricolari, nè eventi di Bigeminismo o di Trigeminismo ventricolare. battiti sopraventricolari 1. totali periodi di Fib/Flutter 0. totale minuti episodi ST 0. cosa dovrei fare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
L’episodio di tachicardia, per quanto sia stato isolate, tenderebbe a suggerire di eseguire un’ablazione transcatetere: a parte questo, se non la vuol fare, andrebbe valutato il rischio potenziale di questa situazione, mediante studio elettrofisiologico (transesofageo o endocavitario). In pratica le consiglio di fare senz’altro l’ablazione.
Risposto il: 25 Luglio 2006
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali