Sono affetto dalla sindrome di wpw. ho avuto un

Sono affetto dalla Sindrome di WPW. ho avuto un solo episodio di tachicardia della durata di circa 5 minuti, risoltosi spontaneamente. l'holter ha dato il seguente risultato: preeccitazione ventricolare di tipo Kent, con normali variazioni cicardiane della Frequenza cardiaca, e live tendenza a tachicardia sinusale durante l'attività lavorativa. la FC media è stata 85. la max 138, la minima 51. non si registrano attiti extrasistolici ventricolari, nè eventi di Bigeminismo o di Trigeminismo ventricolare. battiti sopraventricolari 1. totali periodi di Fib/Flutter 0. totale minuti episodi ST 0. cosa dovrei fare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’episodio di tachicardia, per quanto sia stato isolate, tenderebbe a suggerire di eseguire un’ablazione transcatetere: a parte questo, se non la vuol fare, andrebbe valutato il rischio potenziale di questa situazione, mediante studio elettrofisiologico (transesofageo o endocavitario). In pratica le consiglio di fare senz’altro l’ablazione.
Risposto il: 25 Luglio 2006