Sono alla nona settimana della prima gravidanza e

Sono alla nona settimana della prima gravidanza e i miei valori degli esami sono tutti buoni tranne le Transaminasi gpt a 67 e il Colesterolo a 244; le got sono a 23 e le gamma gt a 13 sono un pò preoccupata... potrei avere un giudizio? grazie, Claudia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami che lei riferisce non sono preoccupanti. I valori di colesterolo in gravidanza tendono ad essere normalmente maggiori del normale, per cui è conveniente adottare soltanto un regime dietetico limitato nei grassi e nei cibi ricchi di colesterolo. Mentre l’unico valore alterato è rappresentato dalla ALT pari a 67. Questo esame va ricontrollato e se confermato, conviene, se non l’avesse già fatto, eseguire i tests virologici epatitici (HBsAg e anti-HCV) e inoltre monitorare ogni 15 giorni le aminotransferasi.
Risposto il: 28 Giugno 2005