Sono animatrice in una casa di riposo per anziani

Sono animatrice in una casa di riposo per anziani e da pochi giorni ci hanno comunicato che uno dei nostri ospiti è affetta da Epatite C. Ho chiesto alcune informazioni sulle precauzioni da prendere e i pareri sono molto discordi. Alcuni affermano che la malattia si contae solo a contatto con feci; alcuni che si contae anche con il Sangue, altri ancora addirittura con la saliva. Vorrei sapere qualcosa di più a proposto. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’unico modo di contagio dell’epatite C avviene attraverso il sangue infetto che penetri all’interno dell’organismo ricevente.
Risposto il: 10 Febbraio 2006