Sono anni che ho questi dati sballati (fra

Sono anni che ho questi dati sballati (fra parentesi gli ultimi fatti subiuto dopo Natale): Trigliceridi ( 152 ), AST ( 129 ), ALT ( 168 ) e soprattutto GGT ( 251 ). Bevo alcoolici di tanto in tanto ma mai più di un litro di birra al giorno... e sto anche settimane senza bere nessun alcoolico.... vino e superalcoolici non ne bevo MAI... adesso devo rinnovare la patente C professionale e il mio medico mi ha detto che con quei dati sballati non me la rinnovano !!!! Il CDT è a 1,3..... la visita ce l'ho il 9 gennaio... so che mi risponderete dopo tale data.... ma vi sembra realistica l'affermazione del medico ??? Vi sembra un motivo per rimanere disoccupato ???
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente, le consiglio di astenersi dal bere qualsiasi bevanda contenente alcol (birra compresa) e di rivolgersi ad un gastroenterologo per la diagnosi differenziale motivo di ipertransaminasemia e iper GGT.

Cordiali Saluti

Risposto il: 07 Gennaio 2014