sono bradicardico ed i soli controlli risalgono

SONO BRADICARDICO ED I SOLI CONTROLLI RISALGONO AL 1999. pESO DI ALLORA 85 KG X 1,68 L'ECOCARDIOGRAFIA CONCLUDE: NORMALI DIMENSIONI E FUNZIONI DELLE CAVITA' ESPLORATE; MINIMO REFLUSSO MITRALICO. dALL'HOLTER DINAMICO SI CONCLUDE: RITMO SINUSALE COMPLICATO DA BEV MONOMORFI PREVALENTI NELLE ULTIME ORE DI REG.NE; DECISAMENTE CONSISTENTE IL NUM DEI BESV, PREVALENTI NELLE ORE DIURNE, SPESSO A SALVE E IN CADENZA BIGEMINA. RIPOLARIZ,NE NON ALTERATA SIGNIFICATIVAMENTE. DUE ANNI FA HO PERSO CONOSCENZA PER UN ISANTE DA SEDUTO. COSI' REPENTINO L'EVENTO DA SEMBRARE UN FLASH DI BUIO. A FEB 2006 NEL CORSO DI INFLUENZA HO AVUTO UN PROLUNGATO ( 10/12 ORE) EPISODIO DI VERTIGINE CHE SI E' RIPETUTO IN QUESTO GENNAIO. ENTRAMBE LE VOLTE AVEVO ASSUNTO ANTINFLUENZALI BLANDI TIPO TACHIPLUS. AD ESSI SONO STATI ATTRIBUITE LE CAUSE DELLE VERTIGINI. oGGI PESO 92 KG X 1, 66. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile stabilire la causa delle vertigini avvertite in passato da quanto Lei riporta. C’è una condizione di obesità che andrebbe corretta con la dieta (ridurre l’apporto calorico) e con lo svolgimento di regolare esercizio fisico (anche passeggiate, a passo sostenuto, di circa mezz’ora per volta tre-quattro volte la settimana). Potrebbe essere opportuno fare un ECG e degli esami del sangue, controllare la pressione arteriosa: ne parli con il suo medico di famiglia (inoltre, Lei non specifica se assume qualche terapia cronica).
Risposto il: 25 Gennaio 2007