Sono cardiopatico ed abito vicino a legnago (vr).

Sono cardiopatico ed abito vicino a Legnago (VR). Mi viene consigliato di ripetere la coronarografia per vedere a distanza di 5 anni come si sono comportate le occlusioni. Però mi è stato detto che potrebbe andare bene anche una TAC multistrato ma deve essere di altissima soluzione ed a questo proposito nessuno mi sa indicare dove posso trovarne una nelle "vicinanze" della zona dove abito. Cortesemente chiedo se mi potete essere d'auito in tal senso e cioè segnalarmi presso quali strutture pubbliche posso trovare una TAC ad altissima definizione? Anticipatamente vi ringrazio moltissimo. Cordiali saluti. Giorgio.
Risposta del medico
Paginemediche
La TAC multistrato per la visualizzazione delle coronarie è una tecnica molto promettente ma non ancora validata per l’uso clinico. E’ quindi consigliabile che lei ripeta la coronarografia, anche per avere un confronto diretto con la stessa metodica.
Risposto il: 07 Marzo 2005