Sono carmen, a metà settembre il mio ragazzo di

sono carmen, a metà settembre il mio ragazzo di 23 anni è stato ricoverato per una ciste al testicolo sinistro, durante l'intervento il medico chirurgo si è subito accorto che non si trattava di un a ciste ma di un carcinoma. Dopo 15 giorni è stato sottoposto ad un nuovo intervento per la totale esportazione del testicolo e del canale ad esso correlato. L'esame istologico di questi evidenziava una parziale infiltrazione del tumore che era un PT1. Successivamente ha fatto una serie di esami: TAC totalbody, scintigrafia ossea, prelievi vari, radiografia torace, ecografia.... Queste erano tutte negetive, anzi solo l'ecografia mostrava 2 ghiandole infiammate ma l'ecografo ha detto che erano dovute allo stesso intervento. Ora per sicurezza, si sta sottoponendo a 2 cicli di 21 giorni di polichemioterapia, può bastare questo o dovrebbe fare altro per stare più tranquilli? Grazie anticipatamente e buon Natale....
Risposta del medico
Paginemediche
I tumori del testicolo diagnosticati così precocemente sono da considerarsi guariti, soprattutto se sottoposti anche a due cicli di Chemioterapia secondo lo schema PEB.
Risposto il: 04 Gennaio 2007