Sono di salerno volevo delle informazioni in

Sono di Salerno volevo delle informazioni in merito, ad una diagnosi fatta a mia madre, la quale ha 71 anni, di Ectasia l'arto discendente (DT 5 cm), sofferente di ipertensione prende il Fosicombi 20mg + 12,5, compresse, prende l'eutirox per la Tiroide, e per l'osteoporosi prende il fosamax 70mg ogni settimana principio attivo alendronato, avende questo quadro patologico che consigli in merito mi dareste, e la Terapia da intraprendere?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ectasia dell’arco aortico è una dilatazione dell’aorta toracica a volte presente nei pazienti ipertesi. Va seguita con esami periodici per valutare se vi è una tendenza al progressivo aumento del diametro.
Risposto il: 31 Luglio 2006