Sono giuseppe da oltre 20 anni soffro sia di

Sono Giuseppe da oltre 20 anni soffro sia di tachicardia parossistica e di extrasistoli. Nel 2001 ho fatto l'ablazione transcatetere per ora la tachicardia non si è più presentata. Purtroppo però continuo ad avere molte extrasistole che si accentuano dopo cena. Ho fatto eletrocardiogramma, ecocardiogramma e holter.
il mio cardiologo ha riscontrato queste extrasistole sopraventricolari ma dice che non c'è da preoccuparsi. Vorrei sapere se esiste un Holter che si piu' attivare quando si hanno questi disturbi per poter monitorare meglio il problema. Ci sono dei periodi, e questo è uno di quelli, che gli extrasistoli per me sono diventatiti un incubo non li sopporto più e il cardiologo ha deciso di farmi prendere 1/2 copressa di Sectral mattina e sera. onestamente devo dire che non ho ottenuto grossi risultati. Vi chiedo cortesemente se avete qualche consiglio da darmi per migliorare la qualità della mia vita. In attesa in un vostro riscontro invio cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Esiste la possibilità di impiantare un “loop recorder” ossia uno strumento che registra gli eventi per un tempo illimitato, credo ne debba ovviamente parlare con i suoi cardiologi, che ne decideranno l’eventuale indicazione.
Risposto il: 06 Dicembre 2006