Sono una ragazza di 28 anni gravida quasi alla

Sono una ragazza di 28 anni gravida quasi alla 31ma settimana, ho un prolasso di entrambi i lembi mitralici con insufficienza eccentrica di grado lieve-moderato, cavità cardiache non dilatate, VSX con buona cinetica, nulla a carico dell'aorta (spero di aver trascritto tutto). La mia domanda è: posso richiedere un Parto cesareo dato questi fattori ed evitare un Parto normale dove ho paura che x qualche complicanza si debba affrontare un cesareo d'urgenza? Dovendo anche seguire una profilassi antibiotica per prevenire l'endocardite (so che gli Antibiotici in gravidanza fanno male al bambino).
Risposta del medico
Paginemediche
No. La presenza di un prolasso mitralico lieve moderato non è da sola una indicazione all’esecuzione di un parto cesareo.
Risposto il: 21 Marzo 2006