Sono in menopausa?

Buongiorno gentili medici, sono una donna di 54 anni e da 4 mesi circa il mio ciclo mestruale è sparito. in seguito a ciò ho chiesto al mio medico di poter effettuare alcune analisi inerenti ma lui non ha ritenuto necessario. ora, essendo io un pochino ipocondriaca le ho fatte ugualmente.....e vorrei da voi una risposta riguardo ai risultati. Ho iniziato da un mesetto ad avere qualche vampata di calore improvviso al viso ma non so a cosa attribuirle esattamente. vi faccio un piccolo elenco: SIDEREMIA 78 V.N. 60-180 FERRITINA 20 10-291 PCR 0,62 FINO A 0,50 ORMONE FSH 85,50 TIREOTROPINA TSH 3 1,180 ORMONE LH 41,50 ORMONE ANTI MULLERIANO INDOSABILE INDICE HOMA 2,41 VITAMINA D 5,3 < 20,0 CARENZA Grazie mille se vorrete aiutarmi....tutte le altre analisi del quadro generale dello stato della mia salite rientrano nella normalità. Grazie e porgo i migliori saluti, Manuela

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Ma si...è in menopausa..anche se ancora per un po non usi questi valori come sistema anticoncezionale. ?

Risposto il: 19 Aprile 2018