Sono in menopausa, sto facendo la cura

Sono in Menopausa, sto facendo la cura sostitutiva. Circa un mese fa mi è stato riscontrato ipertensione con valori 105/150, con Frequenza cardiaca a 100. Il mio medico non ha ritenuto opportuno farmi fare né l'elettorcardiogramma nè la visita cardiologica. Mi ha solo prescritto prima un diuretico per 6 giorni e successivamento un antipertensivo (atenolo 100 mezza pastiglia alla mattina.). Adesso la pressione è 88/136 - 99/140 e la frequenza è sui 70. Chiedo quali tipo di esami diagnostici sono indispensabili per sapere la causa di questa ipertensione.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami per scoprire un’eventuale ipertensione secondaria sono diversi e vanno richiesti dopo un’attenta valutazione del paziente, in quanto sia l’anamnesi che l’esame obiettivo possono indirizzare la diagnosi.
Risposto il: 11 Dicembre 2003