Sono l'utente della domanda: hh/3a46542, ho

Sono l'utente della domanda: HH/3A46542, ho effettuato la visita cardiologica dove mi è stata data la seguente Terapia: SELES BETA 1 mattina KAVERZIDE 1 mattina ADALAT 60 2 mattina - pomeriggio. La Terapia è adeguata? La situazione del Ventricolo sinistro è reversibile? La valvola aortica potrà essere riparata in futuro? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema sembra essere la valvola che rigurgita e quindi il ventricolo è sottoposto ad un eccesso di lavoro; in queste condizioni il ventricolo non può tornare normale. Naturalmente è una situazione da controllare e vedere come evolve nel tempo: se ci sarà bisogno la valvola aortica può essere operata. La terapia in linea di massima è adeguata.
Risposto il: 13 Febbraio 2006