Sono laura b. da poco ho preso la qualifica

Sono Laura B. Da poco ho preso la qualifica Estetista e frequento attualmente il corso "specializzazione". Mi trovo in dificoltà dovuto a dover fare un pedicure a una persona che ha la epatite c. Non so bene se il modo di trasmisione si limita a cntatto con il sangue oppure via aerea (inoculazione di saliva in mucosa per essempio se ha la tosse). Gentilmente mi può dare una risposta? Chiedo scusa se ho svagliato la scritura, sono argentina). La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il modo di trasmisione dell’epatite C si limita al contatto con il sangue e non avviene per via aerea (inoculazione di saliva).
Risposto il: 31 Luglio 2008