Sono mesi che sono stanco, senza forze, con una

Sono mesi che sono stanco, senza forze, con una sensazione di peso sul fianco destro e con il Diaframma bloccato. Ho fatto una ecografia epatica e splenica. Ho un angioma al fegato, che peraltro è ingrossato, una Milza ingrossata di 4cm in più e una milza accessoria. I valori delle transminasi sono normali eccetto ALT che è di 60. Negativo al test della Mononucleosi e al citomegalovirus. Non sono stato mai vaccinato per l'epatite. Mi consigliate di farlo? E' possibile che un dente del giudizio o una serie di granulomi ai denti possano alterare i valori del fegato? Che devo fare? comincio a preoccuparmi...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di effettuare un approfondimento diagnostico, in quanto la situazione lo impone. L’alterazione della aminotransferasi ALT è spesso indicativa di un danno epatico, così pure l’ingrossamento della milza. Inoltre bisogna escludere le cause più frequenti di danno epatico, quali la presenza di infezioni da parte di virus epatitici (HBsAg, anti-HCV) e la assunzione di bevande alcoliche. Non riteniamo probabile che la causa di questi problemi sia la patologia odontoiatrica.
Risposto il: 10 Maggio 2006