Sono molto preoccupato per favore se potete

Sono molto preoccupato per favore se potete rispondermi, ho fatto gli esami del Sangue e mi hanno trovato la Bilirubina totale 1,71mg/dl, bilirubina diretta 0,93mg/dl, bilirubina indiretta 0,78mg/dl e il Colesterolo hdl 89,7 colesterolo totale 183, premetto nel 2002 da esami fatti la bilirubina diretta e quella totale erano un po' più basse sempre comunque più alte della norma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati della bilirubinemia potrebbero rientrare in una condizione costituzionale, del tutto benigna, che prende il nome di sindrome di Gilbert. Essa non desta preoccupazioni né richiede alcuna terapia o controlli particolari. Per quanto riguarda il valore del colesterolo, esso rientra nei limiti di norma, mentre HDL-colesterolo al di sopra della norma è un dato che indica un incremento della quota di colesterolo non pericoloso, anzi, è quello che viene definito “il colesterolo buono”, perché “ripulisce le arterie”.
Risposto il: 20 Giugno 2005