Sono molto scrupoloso e visto quello che si sente

Sono molto scrupoloso e visto quello che si sente in giro prima d'iniziare a fare palestra mi sono sotto posto al test da sforzo che da questo risultato: Aritmia nessuna tratto st non variato sintomatologia nessuna test da sforzo massimale nagativo per Ischemia inducibile nel punto di massima intensità la mia pressione era di 140/80 con una fc di 182, mentre all'inizio era 120/70 con fc 71, essendo anche un po' agitato, ho fatto anche l'ecocuore, esito negativo, posso allenarmi in tranquillità visto che essendo ansioso ho dei continui disturbi? quando ripetere tali esami? il mio Cuore sta bene? grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Può allenarsi con tranquillità, il suo cuore gode di ottima salute. In assenza di problemi specifici e solo se continuerà a praticare attività sportiva credo sia utile una ripetizione di un test ergometrico e di una visita cardiologica fra 2-3 anni.
Risposto il: 22 Giugno 2005