Sono piuttosto preoccupato per il risultato di

Sono piuttosto preoccupato per il risultato di un'ecografia al fegato fatta da mio padre (già epatopatico). L'ecografia mostra una macchia di 9X6cm^2 nella parte superiore del fegato. Le analisi del sangue non mostrano valori alterati (perfettamente nella norma). La diagnosi del nostro medico curante (in attesa del risultato di una TAC) è che si tratti di un ematoma seguito ad un trauma. Vi chiederei in parer vostro se la diagnosi è plausible e in caso positivo quali siano le cure. Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di una qualunque lesione focale in un paziente con malattia epatica cronica soprattutto se di origine virale, va sempre guardata con molto sospetto ed approfondita. L’ipotesi di un ematoma epatico, sebbene rara, non può comunque essere esclusa a priori.
Risposto il: 05 Ottobre 2007