Sono portatore di angioma cavernoso al 4°

Sono Portatore di Angioma cavernoso al 4° Ventricolo cerebellare da circa 20 anni, vorrei sapere se ci sono possibilità di intervento. Fino a 2 anni fa mi hanno sempre detto di no.
Risposta del medico
Paginemediche
La possibilità dell’intervento va valutata dal neurochirurgo prendendo in considerazione una serie di fattori, quali localizzazione, dimensioni, età del paziente, sintomi correlati, ecc. Il rischio di sanguinamento di tale formazione è basso, ma presente. In un paziente giovane l’opzione chirurgica va considerata. Oltre la chirurgia è possibile ricorrere ad altre tecniche, quali la radioterapia stereotassica, se l’angioma è di dimensioni contenute.
Risposto il: 30 Agosto 2004