Sono portatore di cardiopatia congenita

Sono Portatore di cardiopatia congenita diagnosticata da due cateterismi cardiaci il primo a 19 anni il secondo a 32 (diagnosi previetà interventricola associata Stenosi della polmonare con pressioni medioalte) ho una vita "normale" cosa mi consgliate di controllare più spesso? grazie. Come Terapia prendo 1/4 di igroseles mite al dì.
Risposta del medico
Paginemediche
La stenosi della polmonare al giorno d’oggi può, in certi casi, essere trattata per via percutanea senza ricorrere alla cardiochirurgia. Il difetto del setto interventricolare, a seconda dell’entità, potrebbe non richiedere terapie specifiche. Fondamentale la profilassi dell’endocardite batterica. La “normalità” della sua vita è un dato importante ma sarebbe importante conoscere anche la funzione del ventricolo destro. Utile consulenza con un centro di Cardiologia Interventistica orientato al trattamento delle Cardiopatie Congenite.
Risposto il: 05 Febbraio 2004