Sono sposata da maggio, da agosto cerco di aver un

Sono sposata da maggio, da agosto cerco di aver un figlio, avendo cicli irregolari, anche con assenze di alcuni mesi, ho paura, non è che sono sterile? comporta qualcosa che non ho cicli regolari? desidero tanto un figlio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, innanzitutto stia tranquilla, sono solo 5 mesi che cerca una gravidanza e solitamente si iniziano a fare accertamenti dopo un anno di tentativi. Il fatto che le sue mestruazioni siano irregolari non significa che sia sterile. Se le mestruazioni sono irregolari (supponiamo che ha le mestruazioni 10 volte all’anno), ma con ovulazione avrà 10 possibilità all’anno, anziché 12 di rimanere incinta. La invito a rivolgersi al suo ginecologo che le suggerirà degli accertamenti preliminari.
Risposto il: 14 Gennaio 2004