Sono stata operata pochi giorni fa , dopo una

Sono stata operata pochi giorni fa , dopo una violenta colica, di colecistectomia laparoscopica. Cinque giorni dopo mi è cominciata una diarrea liquida che dura da tre giorni con 10-12 scariche giornaliere.Vorrei sapere se è una cosa normale destinata a finire e che cosa devo fare.Grazie
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente

Gentile sig.re una tale sintomatologia è probabilmente correlabile a una sindrome gastroenterica. Non credo ci sia alcuna correlazione con l'intervento. Assuma liquidi e fermenti lattici.  Eventualmente associ un addensante fecale a base di caolino (es. Stopper)

Risposto il: 11 Marzo 2012